Certificato di malattia e controllo del personale assente

Servizi

Il Servizio Paghe dello studio gestisce qualsiasi tipo di malattia previsto dalla normativa collettiva e/o previdenziale.

Il Cliente datore di lavoro utilizza la Rilevazione Presenze per indicare gli eventi di malattia, la loro natura e la loro durata.

Il software paghe dello studio è predisposto per gestire in modalità automatica tutti gli stati di malattia previsti dai contratti collettivi nazionali in vigore.

Con la delega al cassetto previdenziale rilasciata dal Cliente lo studio è in grado di controllare tutti gli eventi morbosi occorsi al personale dipendente e i relativi certificati inviati dai medici di base.

Sommario

In caso di malattia il lavoratore è legittimato ad assentarsi dal luogo di lavoro ed ha diritto alla conservazione del suo posto di lavoro. Egli ha anche diritto ad un trattamento economico per il periodo di durata della malattia. Nella guida operativa si esaminano in particolare gli obblighi del lavoratore in malattia, le visite di controllo e l’indennità corrisposta durante tale periodo.

Contenuto riservato ai Clienti dello Studio.

Per proseguire la lettura di questo articolo Diventa Cliente.

Se invece sei abbonato effettua il login