L’iscrizione alla gestione Inps Artigiani e Commercianti

Servizi

Il Servizio Paghe dello studio provvede a gestire l’iscizione alle Gestioni Speciali Inps Artigiani e Commercianti di tutta la Clientela tenuta all’adempimento.

Annualmente, nel mese di aprile, provvede a scaricare dal sito dell’Inps la lettera ed i modelli di versamento e li pubblica nell’Area Documenti di WebDesk per permettere agli iscritti di versare i contributi fissi dovuti sul minimale.

In fase di rilascio dei modelli reddituali provvede ad inserire gli eventuali importi dovuti sui redditi eccedenti il minimale dovuti a saldo ed in acconto dagli interessati 

Sommario

Approfondimento

Artigiani e commercianti, iscritti alle rispettive Gestioni speciali presso l’INPS, versano contributi obbligatori per il finanziamento delle prestazioni pensionistiche e delle indennità di maternità. Ai fini pensionistici, i periodi privi di copertura per mancanza di attività possono essere coperti da contribuzione figurativa, con il versamento di contributi volontari o, infine, mediante riscatto contributivo.

Contenuto riservato ai Clienti dello Studio.

Per proseguire la lettura di questo articolo Diventa Cliente.

Se invece sei abbonato effettua il login

 

Lascia un commento