La scelta della previdenza complementare con il Modello TFR2

Servizi

Lo studio, all’atto di assunzione del personale dipendente, consegna all’interno del fascicolo contenente l’intera pratica, anche il modello TFR utile alla scelta che il lavoratore deve compiere entro i 6 mesi dalla data di inizio del rapporto di lavoro.

Il Servizio Paghe gestisce tutte le tipologie di Enti di Previdenza Complementare e dei PIP esistenti nel panorama italiano.

Sommario

Approfondimento

La previdenza complementare ha lo scopo di garantire al lavoratore una pensione aggiuntiva rispetto a quella prevista dalla previdenza obbligatoria. L’adesione è volontaria e, se la scelta avviene in costanza di rapporto di lavoro, il lavoratore può decidere di accantonare al fondo di previdenza anche la quota maturata di TFR.

L’origine della previdenza complementare

Per previdenza integrativa si intende il sistema di fondi pensione o assicurazioni private nate con lo scopo di affiancare la gestione previdenziale pubblica, che resta in ogni caso sempre obbligatoria.

Contenuto riservato ai Clienti dello Studio.

Per proseguire la lettura di questo articolo Diventa Cliente.

Se invece sei abbonato effettua il login

Lascia un commento