Best Practice
Riscritte le scadenze per la sanatoria delle irregolarità formali (31 ottobre 2023) e del ravvedimento speciale (30 settembre 2023).
Troverete nello scadenziario aggiornate le nuove date entro la quale potrete comunicare allo studio la vostra adesione ai due istituti di pace fiscale.
Per tutti coloro che hanno già manifestato l’intenzione di aderire, confermiamo che verrà posticipata l’attività di predisposizione della documentazione e dei modelli di pagamento all’inizio del mese della nuova scadenza per essere certi che non ci siano estensioni temporali di copertura dei condoni o altre variazioni di maggior favore delle norme.
Riproponiamo il form di adesione alla sanatoria delle irregolarità formali:
Approfondimento
Fonte: Sole24ore
Norma di interpretazione autentica per avallare la tesi dell’Agenzia relativa all’esclusione dal ravvedimento agevolato di tutte le violazioni contestabili in sede di liquidazione ex articolo 36-bis del Dpr 600/1973.
Proroga al 31 ottobre dei termini per la sanatoria delle irregolarità formali e al 30 settembre per il ravvedimento speciale.
Nessuna proroga invece per il termine del 31 marzo, riferito alla definizione degli atti di accertamento (commi 179, 180 e 181 della legge di Bilancio).
Conferma, con norma interpretativa, della possibilità di definire con accertamento con adesione, anche oltre il 31 marzo, le pretese rivenienti da pvc consegnati entro tale data. Sono alcune delle novità del Dl bollette sulle definizioni agevolate della manovra 2023.
Contenuto riservato ai Clienti dello Studio.
Per proseguire la lettura di questo articolo Diventa Cliente.
Se invece sei abbonato effettua il login