Le dimissioni del lavoratore dipendente

Abbiamo predisposto il seguente Form utile ad inviare allo studio tutte le informazioni basilari per conferirci l’incarico di predisporre la risoluzione di un contratto di lavoro dipendente

Qualora fossero necessarie ulteriori informazioni o approfondimenti sarà nostra cura contattarVi per risolvere eventuali dubbi.

Una volta completata la documentazione ed inviata la comunicazione obbligatoria provvederemo a pubblicare nella Vostra area WebDesk la modulistica utile.

Con la pubblicazione della documentazione riceverete una email che Vi guiderà nell’adempimento.

Vi ricordiamo che la comunicazione di risoluzione   deve essere effettuata entro i cinque giorni successivi al termine del rapporto di lavoro

Vi chiediamo di comunicare la cessazione del rapporto non appena ricevuta la Pec da parte dell’Ente al quale si è rivolto il dipendente. 

indicare il nome del datore di lavoro
indicare la data dell'ultimo giorno di lavoro
(le motivazioni sono reperibili sulla pec ricevuta dall'organo che ha certificato le dimissioni del lavoratore dipendente)
qualora non conosceste il periodo di preavviso previsto per il lavoratore siete pregati di contattare lo studio e di chiederlo prima della compilazione dle presente form
dal marzo 2016 le dimissioni del lavoratore devono essere certificate da organi che garantiscano la volontarietà della comunicazione. Perché abbiano efficacia le dimissioni devono essere presentate attraverso un soggetto terzo previsto dalla legge (organizzazioni sindacali, caf, consulenti del lavoro, ecc..) il quale provvederà ad inviare al datore di lavoro una formale PEC contenente il nominativo del lavoratore, la data dell'ultimo giorno di lavoro e la motivazione del recesso. Senza che al datore di lavoro sia giunta la PEC non si può procedere con la comunicazione della risoluzione del rapporto di lavoro all'AdL competente. Qualora il lavoratore dipendente non fosse a conoscenza di questo obbligo occorrerà invitarlo a contattare uno dei sopracitati soggetti per un appuntamento e ricordandosi di porta con sé: un documento di identità valido, un cedolino paga, la matricola inps aziendale (rinvenibile sul cedolino paga) e la PEC del datore di lavoro.
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
caricare il documento ricevuto a mezzo PEC

Lascia un commento