Contribuenti minimi: la comunicazione degli importi NON incassati/pagati al 31.12.2020

Premessa:

Si invitano i Clienti che hanno ricevuto segnalazione whatsapp di questo articolo di provvedere a consegnare allo studio, entro il 15.01.2021, l’eventuale documentazione relativa all’azienda ricevuta/emessa entro il 31.12.2020.

Best Practice:

Ricordiamo alla Clientela in contabilità dei Minimi/Forfettari/Nuove iniziative produttive che questo sistema di contabilità prevede che i ricavi siano conseguiti nel momento che vengono incassati.

Abbiamo predisposto a tale scopo un form utile a comunicare allo studio quali sono le fatture, emesse nell’anno 2020, che, alla data del 31.12.2020 non erano ancora state incassate.

Per i Clienti Minimi che svolgono la loro attività non emettendo fatture ma utilizzando un registratore telematico tale comunicazione non è necessaria.

Per coloro che sono interessati alla compilazione del presente form chiediamo di procedere entro il 15.01.2021 e di compilarlo in ogni caso, anche se tutte le fatture attive sono state incassate.

Per un corretta gestione del modello dei redditi il form contiene anche i campi relativi alla comunicazione delle fatture passive ricevute nell’anno 2020 e non ancora pagate alla data del 31.12.2020: in caso di mancata compilazione della seconda parte assumeremo che tutti i costi siano stati pagati a tale data.

 

con il presente form comunico allo studio che, alla data del 31/12 gli importi ancora da INCASSARE/PAGARE sono i seguenti:
Fai clic o trascina i file su quest'area per caricarli. Puoi caricare fino a 2 file.

Lascia un commento