Saldo IMU 2020 – i dati da comunicare allo studio

Best Practice

Il Cliente deve comunicare entro il 20 novembre 2020 le variazioni del possesso degli immobili/terreni intervenute (o che potrebbero intervenire, ove previste) tra il 1^ luglio ed il 31 dicembre 2020 quali, ad esempio:

  • acquisto o vendita di immobile
  • intervenuta/cessazione locazione di immobile
  • acquisizione di immobili/terreni per successione ereditaria
  • variazione catastale dell’immobile/terreno

Lo studio provvederà ad effettuare il calcolo dell’acconto IMU con le nuova modalità e provvederà a pubblicare su WebDesk il modello di pagamento entro il 10.12.2020.

La scadenza dell’acconto IMU è prevista per il 16.12.2020.

Alla data di pubblicazione del presente articolo le uniche esenzioni per Covid19 sono previste per i proprietari di immobili che vi esercitano una delle attività oggetto di chiusura o riduzione dell’orario nei mesi di novembre e dicembre 2020 (esempio: il proprietario che utilizza un proprio immobile per esercitarvi l’attività di pasticceria).

UTILIZZARE IL SEGUENTE FORM PER LE COMUNICAZIONI
con il presente form intendo comunicare allo studio che nel corso del 2^ semestre di quest'anno
E' possibile selezionare anche più campi (per ogni variazione selezionata vi verranno richieste ulteriori informazioni specifiche) - compilare un form per ciascun immobile variato
inserire in questo campo eventuali ulteriori comunicazioni generali

Lascia un commento