Rinnovo assegni familiari periodo 1^ luglio 2020/30 giugno 2021
Si ricorda ai lavoratori dipendenti interessati che, con il 30.06.2020, sono terminate le autorizzazioni rilasciate dall’Inps per il pagamento da parte del datore di lavoro degli Assegni per Nucleo Familiare.
Per poter ricevere per il periodo 01.07.2020/30.06.2021 i nuovi assegni familiari, occorre che il lavoratore presenti telematicamente in proprio (o delegando alla presentazione un CAF) la nuova richiesta compilando il modello ANF/DIP e, solo quando la domanda è stata accolta ed elaborata, comunichi al datore di lavoro il numero di protocollazione della stessa.
Il datore di lavoro a sua volta comunicherà allo studio i numeri di protocollo ed il nome del lavoratore interessato per permetterci di accedere al suo cassetto previdenziale e scaricare l’autorizzazione e gli importi da pagare per ciascun mensilità.
Nei cedolini paga dei dipendenti già interessati dalla percezione degli assegni familiari fino al 30.06.2020 non verrà eseguito nessun calcolo e gli assegni per le mensilità arretrate verranno erogati solo alla conclusione dell’iter procedurale sopra descritto.