L’evento di infortunio: i dati da comunicare allo studio

Nel caso in cui si verifichi un evento di infortunio dei soggetti assicurati  (dipendenti,  soci d’opera delle società, collaboratori, associati, ecc..) occorre presentare, entro le 48 dall’avvenuta ricezione del certificato di infortunio, la denuncia all’Inail.

La mancata presentazione della denuncia di infortunio, con ritardo di oltre tre giorni, sconta la sanzione pecuniaria di € 1.096,00.

Il Cliente datore di lavoro ai fini Inail, appena riceve il certificato di infortunio:

  • avvisa lo studio
  • compila il seguente form
  • invia in allegato email a direzione@studiobarberis.it il certificato e verifica che lo stesso sia stato da noi ricevuto.
IL FORM DA COMPILARE
comunichiamo con il presente form i dati per la presentazione a cura del Vostro studio del seguente infortunio aziendale:
indicare se l'infortunio è avvenuto nel percorso casa/lavoro lavoro/casa
indicare la data in cui il lavoratore Vi ha consegnato il certificato di infortunio. Da tale data decorrono le 48 ore utili per presentare la denuncia di infortunio. Trascorso tale termine la presentazione ritardata della denuncia di infortunio è sanzionata amministrativamente con la pena pecuniaria di € 1.059,00.
inviare il certificato di infortunio all'indirizzo direzione@studiobarberis.it e telefonare in studio per verificare che la email sia regolarmente giunta.
Lo studio provvederà alla redazione ed alla presentazione della denuncia di infortunio pubblicando il modello e la ricevuta di presentazione su WebDesk. Segnalare al lavoratore di telefonare alla sede Inail per prendere appuntamento allo scadere del periodo di infortunio per la visita di conferma o di proroga dell'evento
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.

Lascia un commento