Le attività che il Cliente Tandem in contabilità ordinaria deve svolgere in fase di chiusura delle scritture contabili di un esercizio solare sono le seguenti:
- avere importato da webdesk tutte le fatture attive e passive a tutto il 31.12 dell’anno in corso (verificare controllando i DDT)
- avere registrato tutta la prima nota al 31.12 dell’anno in corso
- avere ricondotto le schede relative ai conti correnti bancari con i saldi degli estratti conto
- avere controllato che ci sia corrispondenza tra i saldi dei clienti/fornitori con il saldaconto/partite aperte
- per coloro che hanno dipendenti avere controllato di avere registrato che ci siano tutti i pagamenti (e che non siano per contanti) degli stipendi
- avere registrato l’inventario merce di fine anno sul programma presente in Area Privata Clienti
- per coloro che svolgono attività di appalti ultrannuali (ad esempio le prese edili o di pulizia) avere inviato allo studio la percentuale di completamento degli stessi al 31.12
I Clienti Tandem in contabilità semplificata devono svolgere le attività di cui ai punti 1., 5 e 6.
Il termine per la chiusura delle registrazione e dei controlli di cui al punto precedente viene previsto nel giorno 31 gennaio di ciascun anno
Se tutte le precedenti attività sono state effettuate entro i termini sopra assegnati, lo studio provvederà alla redazione del bilancio entro il 31.03 di ciascun anno
Una volta terminata tutta l’attività compilare il seguente form ed inviarlo allo studio:
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