Clienti Tandem – la chiusura della contabilità

Le attività che il Cliente Tandem in contabilità ordinaria deve svolgere in fase di chiusura delle scritture contabili di un esercizio solare sono le seguenti:

  1. avere importato da webdesk tutte le fatture attive e passive a tutto il 31.12 dell’anno in corso (verificare controllando i DDT)
  2. avere registrato tutta la prima nota al 31.12 dell’anno in corso
  3. avere ricondotto le schede relative ai conti correnti bancari con i saldi degli estratti conto
  4. avere controllato che ci sia corrispondenza tra i saldi dei clienti/fornitori con il saldaconto/partite aperte
  5. per coloro che hanno dipendenti avere controllato di avere registrato che ci siano tutti i pagamenti (e che non siano per contanti) degli stipendi
  6. avere registrato l’inventario merce di fine anno sul programma presente in Area Privata Clienti
  7. per coloro che svolgono attività di appalti ultrannuali (ad esempio le prese edili o di pulizia) avere inviato allo studio la percentuale di completamento degli stessi al 31.12

I Clienti Tandem in contabilità semplificata devono svolgere le attività di cui ai punti 1., 5 e 6.

Il termine per la chiusura delle registrazione e dei controlli di cui al punto precedente viene previsto nel giorno 31 gennaio di ciascun anno

Se tutte le precedenti attività sono state effettuate entro i termini sopra assegnati, lo studio provvederà alla redazione del bilancio entro il 31.03 di ciascun anno

Una volta terminata tutta l’attività compilare il seguente form ed inviarlo allo studio:

(indicate il Vostro nome)
(flaggate i campi che avete completato)

Lascia un commento