Termini di servizio

Gestione adempimento pagamento imposta di bollo su fatture elettroniche

 

Termini del servizio:
  1. l’attività svolta dallo Studio sarà la seguente: 
    1. accesso trimestrale nella sezione di “Fatture e Corrispettivi” del Cliente e download dei dati utili al pagamento dell’imposta di bollo 
    2. predisposizione del modello F24 redatto sulla base dei dati di cui al punto precedente
    3. pubblicazione su Webdesk del modello F24 per autorizzazione alla presentazione o pagamento a cura del Cliente in base agli accordi generali
  2. in caso di presenza di elenco B:
    1. acquisizione dell’elenco
    2. disanima delle singole fatture interessate
    3. verifica circa l’obbligatorietà dell’applicazione dell’imposta di bollo sul documento
    4. predisposizione del modello F24 (in caso di correttezza della richiesta) o invio all’AdE delle spiegazioni utili per non applicare l’imposta di bollo richiesta

Nell’attività che lo studio si impegna a svolgere non rientra il controllo di correttezza dell’applicazione dell’imposta di bollo sulle singole fatture emesse nel periodo considerato e di congruità con l’elenco A scaricato dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

Il Cliente è tenuto a conoscere la casistica in cui è obbligatoria l’applicazione dell’imposta di bollo e a verificare che questa venga applicata in fase di emissione della fattura elettronica.

Lo studio è sempre a disposizione del Cliente e lo assiste per verificare i motivi per cui il software non inserisce l’imposta di bollo sui documenti fiscali.